Esperienza ed Emozioni

Artista Conserva Maria

Maria Conserva sin dalla tenera età si accosta alla pittura.
Il suo approccio al mondo dell’arte è spinto soprattutto dalla profonda necessità di esprimere la propria interiorità.
Ha svolto mostre in ambito nazionale ed estero.
Ispirata dalla pittura Cezaniana e dalla cultura italo-francese del 900 la pittrice riesce a portare nella propria originale ricerca gli insegnamenti della storia dell’arte e supera le barriere della percezione per trovare la struttura profonda dell’essere.
Il noto critico e storico dell’arte Vittorio Sgarbi, si è occupato della presentazione e del testo critico per l’esposizione “Il viaggio”, presso la Miniaci Art Gallery di Milano, nel 2006.
“C’è una forma concepita secondo uno spontaneo esprit de géometrie che deriva dalla semplice contemplazione della natura, ma anche la volontà di organizzare il dato sensoriale secondo una visione strettamente mentale, capace di sintetizzare lo spazio e le cose in esso contenute in un’unità coerente, capace soprattutto di oltrepassare il muro dell’apparenza per accedere al campo dei significati assoluti, dove la pittura si fa filosofia figurata, interpretazione del mondo per immagini”.Vittorio Sgarbi (monografia 2006)“
Maria Conserva viene riconosciuta dalla critica come pittrice raffinatissima, capace di unire alle indubbie qualità disegnative, un dominio perfetto del colore.
Le atmosfere dei suoi dipinti sono quasi oniriche, fantastiche, i contorni sfumati e le immagini costruite attraverso linee morbide, ma vibranti.
Ecco che i soggetti rappresentati da una barca alla frutta, assumono l’aspetto di una visione della coscienza che prende i dati sensibili solo in quanto utili al soggetto stesso per una costruzione artistica filtrata dalla mente e dall’animo.
Un’evoluzione pittorica complessa che fa di Maria Conserva un’interprete raffinata di studi sull’arte contemporanea.

Il costo delle opere è stato formulato su suggerimento di critici d’arte e galleristi.

  • Resta aggiornato sulle promozioni

Arte Contemporanea - Cornici Artigianali

Copyright 2020 © Galleria Pianetti Tutti i diritti riservati

Idee per arredare

error:
Scroll to Top