Esperienza ed Emozioni

Artista Colucci Giuseppe

Ha conseguito gli studi di Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bari.
Orienta gli studi scientifici per perfezionare dinamicamente abilità e competenze maturate parallelamente in campo fotografico analogico e digitale, pittorico.
In questo modo riesce a trarre dalla lunga e complessa formazione acquisita, l’innovatività che caratterizza i suoi lavori.
Parte nel 1979 con la fotografia analogica per giungere nel 2000 alle tecniche digitali con le quali sperimenta i procedimenti creativi necessari per conferire alle immagini quel tasso di inverosimiglianza che in genere caratterizza le opere pittoriche e grafiche.
Ne scaturisce una contaminazione di generi, tale che, nelle opere non sono più distinguibili la pittura applicata dal soggetto fotografico: una tecnica inedita entra nel panorama dell’arte contemporanea.
Colucci è soprattutto autore sapiente nell’esaltare la nudità tramite un sensuale gioco di luci intermittenti.
Con il valore aggiunto dei vuoti e dei pieni, e usufruendo di un chiaroscuro di indubbia valenza estetica, riesce a esaltare le superfici dell’epidermide varcando la soglia di un simbolismo surreale, che annuncia nuove e infinite possibilità sperimentali.
La sua ricerca della luce all’interno della figura umana, si sposa in modo delicato e poetico con la sensibilità di corpi e volti femminili, che lasciano da parte la propria identità per diventare quella luce e quel gioco virtuoso che la continua ricerca dell’artista rende unico e inconfondibile.

Il costo delle opere è stato formulato su suggerimento di critici d’arte.

Scroll to Top
error: